Primo Accesso/Accreditamento

    • Primo accesso

    Se è un MMG/PLS o un Farmacista, ed è la prima volta che accede a questo sito, effettui l'accreditamento al Centro Servizi del SIST  

     

Fascicolo Sanitario Elettronico

Domande e risposte frequenti

  • Area FAQ
  • Sezione dedicata agli utenti SIST, per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni.

    Aggiornate al 04/08/2016

Accesso al sistema SIST

Helpdesk

 Contatta il servizio di helpdesk al numero

numero_verde

Cos'è il progetto SIST


Video realizzato darso
 
Scopri di più sul progetto SIST

Puglia Salute: Fascicolo Sanitario Elettronico

Link utili


Portale della Salute - Regione Puglia

Fascicolo Sanitario Elettronico

 

Nota Regionale - Fascicolo Sanitario Elettronico:

Nota Regionale - Fascicolo Sanitario Elettronico: "consenso al pregresso"

 

Si pubblica la Nota Regionale AOO_081/5033 del 18/10/2017 in cui si precisano le modalità di alimentazione del FSE, con dati e documenti prodotti dalle Aziende Sanitarie in un periodo temporale antecedente alla data in cui l’assistito ha reso il proprio consenso informato all’alimentazione.

 

L’Autorità Garante, con nota prot. 30958 del 17/10/2016, ha chiarito che l'assistito, fornendo "una tantum" un ulteriore specifico consenso (denominato “consenso al pregresso”), abilita l’alimentazione del FSE con dati e documenti relativi a prestazioni sanitarie erogate in un periodo antecedente alla data di attivazione del proprio FSE.

 

Tutte le Aziende Sanitarie che inviano al FSE sono invitate a pianificare le modalità di invio dei documenti prodotti a partire dal 18 maggio 2016. I dati e documenti saranno indicizzati anche prima della espressione dei consensi; il FSE della Puglia è stato già adeguato alle indicazioni del Garante e quindi dal 17/10/2017 provvede alla indicizzazione dei documenti conferiti dalle Aziende Sanitarie, anche in assenza del consenso all’alimentazione espresso dall' assistito. Ciò consentirà, una volta acquisito il consenso al pregresso, di alimentare il FSE con tutti i documenti e i dati già indicizzati.

    Per i dettagli si rimanda alla nota in allegato:

 

Ad oggi sono 24.103 i cittadini pugliesi che hanno reso il consenso per l'alimentazione del proprio Fascicolo e quindi lo hanno attivato.

 

Per informazioni o assistenza è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

(06/11/2017)

 

Documenti di Riferimento

News precedenti